Finalmente è arrivata l’estate!

Bella in menopausa III

Valigie fatte, costume preso… ma le protezioni?!

Hai mai sentito parlare dei nostri fantastici Prodotti Solari? No?!

Innanzitutto, perché dobbiamo utilizzare i solari quando decidiamo di esporci al sole? Il sole è fondamentale per il nostro organismo! Incrementa le funzioni biologiche delle nostre cellule attraverso il turnover cellulare (capelli, unghie e peli crescono molto più velocemente durante l’estate), aumenta il livello di serotonina nel sangue (nota anche come “ormone del buonumore”) ed è anche importantissimo per la produzione della vitamina D, quindi utilissimo per il rinforzamento osseo.

Ma come mai si parla tanto di quanto sia importante proteggersi durante l’esposizione solare se il sole porta così tanti benefici? Perché i danni causati da un’esposizione sregolata sono molto più gravi e pericolosi rispetto a tutti i benefici che porta.

L’azione combinata dei raggi UVA e UVB coinvolge il derma in tutta la sua interezza, causando danni irreparabili a collagene ed elastina con conseguente ingiallimento e assottigliamento della pelle. Si formano, inoltre, i radicali liberi, molecole altamente reattive che causano gravissimi danni alle cellule tra cui l’alterazione del materiale genetico delle cellule stesse (DNA), l’ossidazione e una forte disidratazione della cute. Il risultato? L’invecchiamento cutaneo precoce, eritemi e tumori della pelle.

I nostri solari naturali, grazie alla formula appositamente studiata, contengono una componente antiossidante molto elevata, che non solo previene la formazione delle rughe, ma agisce sulla ruga stessa mantenendo un’idratazione costante della pelle durante l’esposizione solare. Inoltre, contengono un’alta percentuale di ceramidi, aminoacidi in grado di trattenere l’acqua nei tessuti per garantirne sempre l’idratazione.
Contengono anche tirosina che stimola la formazione di melanina; olio di cocco e di cacao che favoriscono l’abbronzatura e leniscono i rossori cutanei, migliorano il tessuto di chi soffre di psoriasi e prevengono gli eritemi; vitamina E, forte antiossidante; camomilla, che calma ed idrata la pelle e papaina, formidabile ritardante della crescita del pelo.

Importantissima e indispensabile dopo l’esposizione solare è l’applicazione del doposole! In versione cremosa con estratto di vite rossa, collaggine e aminoacidi che rinfresca, rivitalizza e lenisce la cute aggredita dal sole, o in versione spray arricchita con malva, vitamina E ed acido ialuronico ad azione cicatrizzante, idratante e rinfrescante.

Il DOPOSOLE È IMPORTANTISSIMO!
Ora che sei consapevole dell’importanza di una corretta esposizione solare, cosa aspetti a provare i nostri meravigliosi solari naturali?

Prenditi cura di te e della tua pelle con i Nostri Prodotti, appositamente studiati per regalarti una vacanza in totale relax e sicurezza!

Sabrina la Tua Specialista del Benessere!

Ritrova il tuo benessere

Prenota subito il tuo trattamento di benvenuto al Centro Benessere Sabrina. Ti aspetto!