Cellulite e intestino

Bella in menopausa III

Ma tu lo sai che uno dei fattori principali per il quale sei in sovrappeso ed hai la cellulite è il mal funzionamento del tuo intestino?
Lo so, sembra quasi assurdo, ma è proprio così! E adesso ti spiego il perché:

L’Intestino, è il nostro “secondo cervello”!

L’intestino ha un ruolo fondamentale per il nostro benessere ed un’alimentazione equilibrata favorisce la presenza di batteri utili a mantenere in salute non solo l’intestino, ma tutto l’organismo, poiché la nostra flora batterica intestinale, che con un termine più corretto si definisce MICROBIOTA, riveste un ruolo fondamentale per il nostro benessere complessivo.

I miliardi di batteri dell’intestino che degradano alimenti e farmaci per renderli assimilabili, aumentano o diminuiscono le nostre difese immunitarie, influenzano la nostra alimentazione, il nostro umore e il nostro grado di stress.

L’intestino comunica con il nostro sistema nervoso centrale ed è proprio per questo che viene definito come il nostro “secondo cervello”.
Infatti, nel momento in cui allentiamo il controllo razionale, si attiva quello viscerale, che può anche prendere il sopravvento e creare problemi di Gonfiore, Diarrea, Gastrite e anche la nostra tanto odiata Cellulite.
La gestione della vita si basa sul controllo di questi due cervelli, attraverso il sistema nervoso enterico, che innerva la pancia.
Ecco perché è fondamentale uno stile di vita più equilibrato.

Pensa che alcuni ricercatori sostengono addirittura che certi batteri ci inducono a mangiare quello che loro desiderano.
Assurdo, vero? Ma è proprio in questi momenti che dobbiamo fare più attenzione!

Importantissimi per la nostra salute e soprattutto per quella del nostro intestino, sono i probiotici, che mantengono l’equilibrio dei batteri e aumentano le difese immunitarie e possiamo trovarli in alimenti fermentati tipo lo yogurt.

Un’ alimentazione scorretta porta microorganismi del microbiota a produrre cellule infiammatorie. Inutile dire che le infiammazioni possono creare malattie anche importanti e sicuramente creano accumuli di tossine che si trasformano in adipe e cellulite.

Il nostro intestino viene addirittura definito il “bidone dell’umido”, immagina quindi l’importanza di tenere pulito costantemente questo bidone!

Il consiglio che noi diamo è quello di avere sempre un’alimentazione corretta che ci permetta di mantenere sano il nostro intestino e che lavori quotidianamente per detossinare e rinforzare le nostre difese immunitarie!

Chi conosce e frequenta IL CENTRO BENESSERE SABRINA, sa che in ogni trattamento del nostro metodo, inseriamo due tipi di massaggio Intestinale, per :

  • Stimolare la peristalsi (ovvero il movimento dell’intestino)
  • Rilassare l’intestino
  • Aiutare l’evacuazione
  • Depurare

IL NOSTRO METODO È DIFFERENTE!

SABRINA, la tua consulente di bellezza!

Ritrova il tuo benessere

Prenota subito il tuo trattamento di benvenuto al Centro Benessere Sabrina. Ti aspetto!