Bella in menopausa

La menopausa e la ritenzione idrica
La ritenzione idrica è un inestetismo che purtroppo colpisce soprattutto noi donne ed è molto collegata agli sbalzi ormonali.
Più andiamo avanti con l’età e più la stimolazione ormonale legata al drenaggio dei liquidi rallenta. Di conseguenza avvengono dei cambiamenti sul fronte del metabolismo.
Il nostro corpo è composto principalmente da acqua (per noi donne equivale a circa il 50% del nostro peso corporeo). Durante il naturale processo di invecchiamento più perdiamo acqua e ci disidratiamo, più le nostre cellule non sono in grado di svolgere le loro funzioni nel modo corretto, e quindi invecchiamo.
L’acqua si trova nella massa magra, perdere acqua quindi comporta la perdita del muscolo e l’accumulo di GRASSO corporeo. Le oscillazioni di peso di uno/due chili che si possono notare da un giorno all’altro, sono causate dalla variazione dell’acqua all’interno del corpo, che può essere trattenuta nei tessuti in seguito ad un eccessivo consumo di sodio, ingerito con alimenti di origine animale o con il sale da cucina stesso.
L’acqua corporea deve stare in prevalenza all’interno delle cellule. Quando si perde massa muscolare, l’acqua presente all’interno della cellula, esce all’esterno, diventando quella che viene definita acqua extra-cellulare, che si riversa nel tessuto connettivo infiammandolo, nelle vene e nelle arterie, e nel sistema linfatico, intossicandolo.
Si ha ritenzione idrica quando il volume dell’acqua extra-cellulare, ovvero al di fuori della cellula, aumenta, creando gonfiori su braccia e gambe, ma anche dolori, edemi, cellulite e grasso addominale. Quando l’acqua extra-cellulare è maggiore rispetto all’acqua intracellulare, il corpo invecchia e va incontro ad una degenerazione estetica e funzionale.
Molte delle clienti che frequentano il nostro Centro, sono inizialmente arrivate da noi con problematiche di gonfiore e brutte sensazioni legate al sentirsi gonfie…
Quando sei gonfia, non entri più nei vestiti, hai spesso le gambe appesantite e congestionate, dette volgarmente anche “gambe a mortadella” proprio per il loro aspetto a chiazze bianche e rosa, hai l’addome gonfio e tanta cellulite.
Il Centro Benessere Sabrina, grazie al Metodo di Modellamento Definitivo agisce con protocolli mirati, riducendo l’edema e la ritenzione idrica e regolamentando i liquidi nel corpo. Con azione drenante, sgonfiante e di alleggerimento, favorisce l’eliminazione delle tossine, dell’infiammazione dei tessuti, e di conseguenza della Cellulite!
Se anche tu ti rivedi in questo problema che non ti fa vivere bene e davanti allo specchio non ti piaci… io ti aspetto per il cambiamento verso la tua seconda giovinezza!
E ricorda… il nostro è l’unico istituto con la formula “Soddisfatta o Rimborsata”.
Sabrina la Tua Specialista del Benessere!
Ritrova il tuo benessere
Prenota subito il tuo trattamento di benvenuto al Centro Benessere Sabrina. Ti aspetto!
