Perchè accumuli il grasso sulla pancia così velocemente?

Dalle ultime ricerche sul grasso addominale e viscerale è emerso che il grasso che si accumula sulla pancia è il più pericoloso! Oltre che per l’estetica, quel grasso accumulato può causare pericolose malattie.

La maggior parte delle donne desidera una pancia piatta e tonica, oltre a voler sfoggiare una silhouette snella e in forma.

Per molte, però, è proprio la zona addominale una delle prime ad infiammarsi, non solo per il consumo eccessivo di calorie, ma anche per la ritenzione idrica e le sostanze di rifiuto che si accumulano quando il corpo ha difficoltà ad eliminarle.

Da cosa dipende?

Il nostro corpo comincia ad aumentare di peso quando i livelli di cortisolo salgono, infatti il cortisolo è anche chiamato “ormone dello stress” e i suoi livelli possono peggiorare per colpa di cattive diete. Alcuni studi difatti dimostrano come lo stress causato da una pessima dieta possa aumentare i livelli di cortisolo, non facendo diminuire il grasso della pancia e creando anche restrizione calorica, oltre a causare problemi all’intestino. Questo, perdendo il suo equilibrio, rende più facile l’accumulo di peso: i cibi vengono smaltiti più lentamente, e si assimilano più calorie! Cattiva digestione e stipsi danno origine a fermentazioni, meteorismo e gonfiore.

Inoltre, altri cambiamenti ormonali, come la menopausa, portano alla mancanza di attività nella zona ovarica, portandola ad accumuli di adipe.

Come bruciare il grasso della pancia

Gli addominali possono farti ottenere muscoli forti, ma con uno strato di grasso sulla parte superiore non sarà possibile ottenere i risultati desiderati. Sicuramente un ottimo esercizio per rinforzare i muscoli dell’addome è il plank, dove si tiene una posizione di push-up, appoggiando gli avambracci a terra.

Prova 3 o 4 sequenze di 30 secondi ciascuno. Fai questo esercizio ogni giorno e brucerai molto velocemente il grasso della pancia. Sembrerà banale ma anche alzarsi e passeggiare almeno un’ora durante la giornata aiuterà molto ad eliminare il grasso della pancia.

Infine… 5 consigli per avere una pancia piatta

  1. LO ZUCCHERO È IL TUO NEMICO È AUMENTA IL GRASSO SULLA PANCIA
  2. UNA DIETA SANA

Una dieta sana combatte l’80% il grasso della pancia. Riduci le calorie sostituendo gli spuntini non salutari con quelli che fanno bene come proteine, verdure, cereali integrali.

  1. LA VITAMINA C, AIUTA A RIDURRE IL GRASSO DELLA PANCIA

Quando sei sotto stress produci molto cortisolo. La vitamina C aiuta a bilanciare i picchi di cortisolo che si creano quando sei stressato. Oltre ad essere un buon metodo per contrastare il raffreddore, la vitamina C è essenziale per produrre carnitina, un composto utilizzato dal corpo per trasformare il grasso in carburante, rendendo questa vitamina una vera e propria alleata per la lotta contro il grasso della pancia.

  1. MANGIA I GRASSI BUONI

Non tutti i grassi fanno male, ci sono anche i grassi buoni (grassi insaturi) come quelli contenuti nel salmone, nell’avocado e nei semi oliosi. Questi alimenti sono ricchi di nutrienti e ti aiutano a tenerti sazio per tutta la giornata e placano il senso di fame.

  1. RALLENTARE IL RESPIRO

Quando si è sotto stress si tende a fare respiri brevi e veloci, prova a rallentare il respiro, inspirando gonfiando la pancia ed espirando sgonfiandola completamente. Eliminando l’aria in eccesso si riduce il gonfiore e di conseguenza la pancia.

Questi sono alcuni consigli che se seguiti riducono il grasso addominale, facendoti sentire meglio non solo a livello estetico.

Lo stile di vita e un’alimentazione corretta e costante sono i nostri salva vita!

Sabrina la Tua Specialsta di Bellezza!

Ritrova il tuo benessere

Prenota subito il tuo trattamento di benvenuto al Centro Benessere Sabrina. Ti aspetto!