Cellulite, postura e smart working

cellulite e postura

Uno dei tanti fattori che causano la CELLULITE è la POSTURA
Ebbene si, anche la postura è uno dei tanti nemici della cellulite!

Purtroppo al giorno d’oggi in pochi possono vantare di avere una postura corretta, in quanto lavoro, stress e abitudini scorrette, portano il nostro corpo ad assumere posizioni sbagliate. Per di più, in questo periodo storico, il problema è addirittura peggiorato a causa dello smart working. In casa infatti, non abbiamo una sedia ergonomica che ci faccia scaricare le gambe e la schiena ed avere una posizione corretta (forse neanche in ufficio, ma la sedia di casa è molto peggio).

Si può parlare di postura corretta nel momento in cui avviene un giusto allineamento delle spalle, del bacino e degli arti; e quando questo avviene, il corpo è ossigenato, nutrito e tonico. 

Quindi, anche più in salute! 

Scorrette posizioni prolungate causano uno squilibrio della colonna vertebrale e del bacino. Questo comporta un insufficiente ritorno venoso a carico della pianta del piede, rallentando così la circolazione, di conseguenza il metabolismo si altera e i tessuti si addormentano. Inutile dire che un tessuto poco reattivo è più incline a produrre ristagno di liquidi e perciò: CELLULITE!

Una postura sana permette ai piedi di avere un buon appoggio per terra, in questo modo durante la deambulazione si aiuterà la circolazione migliorandone il ritorno venoso. Quindi ricordati sempre di stabilizzare i talloni per un corretto appoggio dei piedi e RILASSA LA SCHIENA! 

La postura è l’espressione del proprio modo di gestire le emozioni; il sistema nervoso invia informazioni ai muscoli e ai visceri, mettendo così in atto un processo di sintesi. Ricordati che armonizzando la postura LA CELLULITE SI RIDUCE!

Ecco alcuni consigli:

  • Non accavallare le gambe alla scrivania 
  • Non portare troppo i tacchi 
  • Apri sempre le spalle 
  • Respira gonfiando torace e pancia 
  • Allunga la muscolatura per non farla rimanere accartocciata e ritratta

Non dimenticare che se i muscoli rimangono contratti per molto tempo, si compromette il ritorno venoso e di conseguenza lo smaltimento delle tossine, e questo porterà alla formazione della CELLULITE.

Fai abitualmente una buona attività fisica che aiuti la tua colonna e rinforzi i muscoli che la sorreggono, anche da casa puoi seguire i corsi online. Il mio consiglio è: il Pilates.  Dedica alcuni minuti della tua giornata all’allungamento della muscolatura, in particolar modo la zona che va dall’occipite ai glutei.

Mi raccomando, ora non hai più scuse! 

Da adesso presta più attenzione alla tua schiena e ai tuoi piedi e in questo modo combatterai 
IL TUO PEGGIOR NEMICO: LA CELLULITE!

Sabrina la Tua Specialsta di Bellezza!

Ritrova il tuo benessere

Prenota subito il tuo trattamento di benvenuto al Centro Benessere Sabrina. Ti aspetto!